sabato 4 giugno 2016

Fiori di BACH per gli esami


Siamo alla fine dell'anno scolastico, si avvicinano gli esami con tutte le ansie, insicurezze...



        Dei fiori di Bach esiste questo composto per gli ESAMI - GENTIAN Contro il dubbio e lo scoraggiamento. ELM Contro la sensazione transitoria di non essere all’altezza della situazione. CLEMATIS Contro l’assenza spirituale. LARCH Contro la mancanza di fiducia in se stessi e CHESTNUT BUD Per una migliore concentrazione. 

                                Potete  trovarli già  confezionati in farmacia o erboristeria.

         Esistono poi altri rimedi come per esempio il Nasturtium dei fiori Californiani  Esaurimento fisico dovuto a superlavoro intellettuale. Mancanza di vitalità. L’elisir è un potente rivitalizzante particolarmente appropriato in tutti i casi di stanchezza e di esaurimento dovuti ad un superlavoro intellettuale. Può essere utilizzato quindi dagli studenti sotto esami e da alcuni professionisti in particolari periodi di lavoro oppure da quelle persone che hanno un temperamento tendenzialmente intellettuale, non sufficientemente bilancio da un' adeguata attività fisica. 

Chi mi conosce, sa che preferisco preparare la combinazione specificatamente proprio per quella persona, perchè può prevalere l'ansia, o la difficoltà di esprimersi, oppure sono presenti paure vere e proprie, o traumi non superati, timidezza, vergogna......e  tante altre.

Nessun commento:

Posta un commento